Da oltre 60 anni
Sempre dalla tua parte
Da oltre 60 anni
Sempre dalla tua parte

Regione Lombardia Ordinanza del 29 Giugno 2020 fino al 14 Luglio 2020

  • 30/06/2020

Il Presidente Attilio Fontana ha firmato l’Ordinanza n. 573 del 29 Giugno che integra le misure approvate dal DPCM dell’ 11 Giugno 2020.

Le disposizioni dell’Ordinanza n. 573 di Regione Lombardia sono valide da Mercoledì 1° Luglio fino a Martedì 14 Luglio 2020, salvo dove diversamente indicato.

Confermato l’obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca, anche all’aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive.

Le attività economiche e produttive sono consentite a condizione che si rispettino i contenuti dei protocolli o delle linee guida Inail allegati o citati nel DPCM dell’11 giugno. Il mancato rispetto dei protocolli o delle linee guida determina la sospensione dell’attività fino al momento in cui vengono ripristinate le condizioni di sicurezza.

L’Ordinanza Regionale n. 573 conferma, fino al 14 Luglio, le prescrizioni e raccomandazioni già previste per i datori di lavoro dai precedenti provvedimenti,  tra cui l'obbligo di misurazione della temperatura di tutti i dipendenti, comunicare tempestivamente i casi sospetti all’ATS di riferimento e la raccomandazione di scaricare e utilizzare l’app “AllertaLom” compilando il questionario “CercaCovid”.